Anche per l'anno scolastico 2023/2024 riparte l'itinerario didattico

Piccoli paleontologi

che ha come protagonista la VIGLIANOTTERA, la balenottera fossile rinvenuta nel 1959 nella frazione Valmontasca di Vigliano d’Asti e, dal 2013, finalmente esposta  nel Museo Paleontologico di Asti. Attraverso le visite, la narrazione, i laboratori con le attività pratiche e manuali i bambini potranno venire a conoscenza dell’antico mare Padano che un tempo occupava il territorio piemontese e mettere in pratica il vero “mestiere” del paleontologo, attentamente seguiti dalle guide del Museo paleontologico territoriale dell’astigiano.

L’itinerario di una intera giornata, è rivolto agli  studenti delle scuola primaria e secondaria di 1° grado,  con attività dedicate ad approfondire la conoscenza dell’evoluzione del territorio, attraverso visite tematiche e laboratori creativi.

TEL. 0141. 592091 - Dr.ssa Alessandra Fassio, responsabile attività didattiche Parco paleontologico astigiano.